martedì 17 aprile 2018

Straccetti di cuore......




  Ciao a tutte, come state? Siete in giardino o sul terrazzo a piantare fiori? 
Io ho tirato fuori la macchina da cucire, almeno sto seduta e le mie gambe riposano.....A questo vassoio sono molto affezionata, mi è stato regalato dal mio "moroso" un Natale di tanti anni fa (1980), l'ho sempre tenuto da conto e in questi anni l'ho usato tanto, per gli ospiti o semplicemente per una colazione coccolosa la domenica mattina.....così cercando nella borsa delle stoffine ho  messo insieme questi avanzi per creare questo coprivassoio. Io amo il rosso, rosso è amore, energia  e nella mia casa è un po' dappertutto, mi piace molto e sono soddisfatta del mio lavoro e quasi quasi ricomincio a tagliare quadretti di stoffa!
Delle tazzine cosa ne dite? Erano della nonna Silvana, mia suocera, regalo di nozze del lontano 1953... mi piacciono moltissimo, peccato che ne siano rimaste solo quattro, stasera sopportatemi, sono nostalgica......ah e poi un collage del museo della moda di Gorizia, del castello  e del museo sull'Imperatrice Sissi,(se riuscite leggete questa pagina sulle quattro cose chieste alla donna, povere donne!) Una bella giornata di sole e belle cose...... buona serata, a presto M.Grazia

7 commenti:

adriana ha detto...

Nonostante l'età il tuo vassoio è ancora bello, come nuovo, e il centrino cuoricioso lo rende ancora piu bello. Bravissima

danidan67 ha detto...

Ciao, approfitto per un saluto veloce ! Bello il vassoio e le tazzine ,ed il ricordo che portano con sé.
Daniela

Irene ha detto...

bellissimo il coprivassoio e splendide le tazze, è proprio perfetto

Susanna ha detto...

Cara Maria Grazia, qui di sole non se ne vede ma piuttosto la vista del tuo vassoio, così ben "vestito" e quelle tazzine che invitano a prendere un caffè insieme, fanno dimenticare anche la sabbia piovuta per l'ennesima volta sulle nostre automobili!
Un caro abbraccio
Susanna

Águeda ha detto...

Preciosas telas, muy linda idea, objetos con historia que le hacen tener vida... Felicidades y saludos artesanos!!!

La Comtesse ha detto...

Saranno anche straccetti ma sono deliziosi!!!
Vorrei essere ospite da te per un thè....
Un abbraccio!

WOODY ha detto...

Bellissimo il tutto!����