mercoledì 23 ottobre 2013

Feltro Nuno e chiffon di seta.......



Qualche tempo fa assieme ad una mia cara amica ho partecipato ad un piccolo corso sul feltro Nuno, una tecnica che davvero non conoscevo ma che mi ha subito entusiasmato anche se è stato un lavoro lungo ed impegnativo. 
Dopo aver imparato al corso la tecnica a casa ho finito la sciarpa in più riprese, se vi interessa in rete trovate molte immagini e tutorial per imparare come si fa!
E' molto creativa, dà spazio alla vostra fantasia e voi potrete "disegnare" con la lana merinos ciò che volete, consapevoli del fatto che dopo il processo di infeltrimento  i colori si misciano da soli creando un bellissimo effetto.
In questo periodo, che sta diventando un po' troppo lungo per i miei gusti, ho bisogno di colore così mi sono sbizzarrita con il viola, il rosso, l'arancio, il blu, il fuxia e qualche fibra di seta bianca, insomma non mi sono fatta mancare niente!
Questa sciarpa in chiffon mi piace proprio e per essere la prima direi che non è riuscita per niente male, la indosserò molto volentieri! 
Lo so, magari vi aspettavate qualche pinkeep ma in questo periodo mi dedico ad altre cose, ma il cesto da lavoro con un ricamino è lì che mi aspetta!
A presto M.Grazia

4 commenti:

ago e filo per sognare ha detto...

È bellissima, credo che sia stato molto divertente imparare questa nuova tecnica che dará sicuramente ulteriore brio alla tua creativitá
Giulia

verderame ha detto...

direi che oltre ad essere bellissima è anche molto vitaminica questa sciarpa, mette allegria con una dose massiccia di eleganza, stai andando alla grande, ciao Marina

Manka ha detto...

Che bella tecnica! e che colori vivaci!
Sei veramente bravissima .
bacioni

Manka

Elenina ha detto...

E' bellissima, complimenti!
Mi piacciono le idee nuove!

Elenina