Buongiorno carissime,
oggi è Santa Lucia e qui in Friuli è una tradizione che sia lei a portare i regali ai bimbi... quanta magia attorno a questa santa che da piccola mi faceva stare sveglia fino a tardi e che un po' mi spaventava, a cui scrivevo tante letterine piene di desideri e promesse di essere sempre più buona (e credetemi che non ce ne era bisogno......chi si permetteva di fare i capricci?!). Mia madre però riusciva sempre a stupirmi, i regali erano sempre bellissimi e soprattutto tanto desiderati.
Anche io e mio marito abbiamo cercato con le nostre bambine ormai ragazze di ricreare quella magia, preparare biscotti, latte e carota per l'asinello di Santa Lucia che l'aiuta a trasportare il fardello dei regali per i bimbi buoni....... proprio ieri sera ne parlavamo tutti assieme, come era bello andare a letto tutti e quattro presto nel lettone e aspettare di sentire qualche rumore o campanello.......mai si chiedevano come mai mi scappasse la pipì improvvisamente, (mentre mio marito le intratteneva con il racconto delle sue sante lucie da bambino).......giusto il tempo di far suonare il campanello di aiuto nel bagno grande, riuscire a sorprenderle e vedere i loro visi incantati, meraviglioso e impagabile!!!!!
Quanto sarebbe bello far restare quella magia per sempre, almeno dentro di noi!
Ecco il regalo che mi sono fatta io........questo ricamo lungo ma bellissimo che ho cominciato in ospedale tempo fa che mi ha fatto compagnia e aiutata a far passare il tempo, per quanto è possibile in ospedale!
16 commenti:
stupendo è dir poco.....mi piace tantissimo....lungo come i gg che ai trascorso ma speriamo rimangano solo un ricordo....glo
Ho adorato ricamarlo e ancora mi emoziona rivederlo
è stupendo!
Raffaella
bellissimo questo ricamo, mi piace tantissimo complimenti !
Ho un certo fiuto per i Prairie Schooler perchè li adoro e ho riconosciuto il tuo meraviglioso Christmas Eve che fa davvero bellissima mostra di sé... complimenti!!
Sara
Un ricamo bellissimo....
complimenti, anche nella sofferenza hai saputo trarre qualcosa di positivo.
Un abbraccio
adriana
A very nice Christmas tradition. And your stitched piece looks absolutely gorgeous.
Questo ricamo è bellissimo, mi sono da poco iscritta ad un sal per finirlo il prossimo anno e non vedo l'ora di iniziare a ricamarlo.
Grazie per averci raccontato la tua storia, è bello mantenere vive certe tradizioni.
Un abbraccio, Giusy
Il ricamo è bellissimo e la cornice perfetta, belle le tue decorazioni!
proprio magnifico il Babbo Natale di Prairie Schooler...ed è bellissimo anche tenere vive le tradizioni. Buone feste
Veramente SPLENDIDO, complimenti!!
è super super bello, ciao marina
cosy)
Ohhhh che meraviglia il ricamo e il tuo racconto. Da noi non si festeggia santa Lucia ma nella bergamasca si. Noi però la festeggiamo eccome perchè la mia piccola si chiama Lucia e lei aspetta la sua festa come se fosse Natale! Un bacione
Meraviglioso! I Prairie Schooler sono sempre molto belli!
Anch'io sto per postarne uno.
Sulla tua madia ci sta proprio bene. Ciao ,mia cara e un abbraccio Ornella
Ciao Grazia,come va?
non trovo parole... il tuo ricamo é veramente splendido.
ti abbraccio
Eva (dall'Ungheria)
QUE PRECIOSIDAD...
ME ENCANTO ESTE CUADRO.
SALUDITOS
Posta un commento