lunedì 11 marzo 2013
Tremolino.....
.......Dovete sapere che da bambina abitavo in una casa di campagna e mio padre aveva il pollaio e i conigli; quando ero piccola molte famiglie allevavano animali da cortile e avevano l'orto.
Era una gioia quando nascevano i pulcini o i coniglietti, molte volte me li facevano portare in classe a far vedere ai compagni.
Li mettevamo in un bel cesto di vimini e io arrivavo a scuola tutta orgogliosa, aspettando i complimenti della Signora Maestra.
Ad ogni "cucciolata" ne avevo sempre uno preferito, che poi naturalmente cresceva in fretta e non era più "coccoloso" come da piccolo.......... ecco, uno di questi l'avevo chiamato Tremolino...........
....Quando l'altro giorno ho ripreso in mano il mio vecchio quaderno degli schemi di punto croce è caduto fuori questo piccolo ritaglio di giornale che proviene dalla rivista Famiglia Cristina che i miei compravano sempre.
Da quanti anni era lì non saprei dirlo ma quando l'ho visto mi è ritornato in mente tutto.............forse l'ho ritagliato quando ancora dovevo sposarmi......più di 25 anni fa!
E' Tremolino ...... di questo non ho dubbi...........
Buona serata, a presto
M.Grazia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Bellissima storia ...
Tremolino ... é dolcissimo .
un abbraccio
Manka
Tremolino e' delizioso!
Che bellissimi ricordi, fanno bene al cuore, vero?
lbello il cuore e i ricordi..complimenti..melania :))
un ricamo bellissimo e ricco di ricordi e significati.glo
Che poesia Grazia!Un post delicatissimo come il tuo ricamo!Carolina
Che tenerezza!
Ein wunderschönes Hasenherzerl, gefällt mir sehr gut.
Liebe Grüße aus Österreich sendet Elke
Bello il tuo post, pieno di ricordi dell'infanzia dhe spesso affiorano così, semplicemente, senza cercarli e ti riportano ai bei tempi passati....lasciando un po di nostalgia!
Un bacio
Adriana
Mi hai fatto commuovere che meraviglia il ricamo e il ricordo che si porta nel cuore.... Un bacione
Hallo Grazia !
Danke für deine netten Worte.
Du wohnst ja zwischen Tarvis und Udine. Ich war früher oft in Tarvis am Markt . Ich habe mit meiner Familie früher in Ferlach (Kärnten) gewohnt. Auch in Udine war ich schon einmal. LG Elke
che carino e soprattutto che bella la storia e il ricordo legato a questo coniglietto!!
Anche io ho diversi schemi ritagliati da Famiglia Cristiana: la comprava sempre la mia nonna ed io andavo sempre a quelle pagine per vedere quale lavoretto consigliavano!! e li ho tutt'ora nei miei archivi!!!
A presto
Francesca
Posta un commento