domenica 2 giugno 2013

Storie di topi........Papaverina!



Avete mai letto ai vostri bambini quando erano piccoli le avventure dei topini di Boscodirovo di Jill Baklem?
Sono storie semplici e piene di buoni sentimenti, storie di amicizia ed amore in una piccola comunità di topolini che si aiutano e si vogliono bene.....

I protagonisti di queste favole sono dolcissimi, quante volte ho riletto queste storie alle mie figlie!  In cantina  ho ritrovato quei libretti e così è partito il mio ago........ la lana cardata era pronta ad aspettarmi.

Ecco a voi Papaverina, una topetta simpatica e innamorata che presto si sposerà con il suo innamorato, il mugnaio Peverino.........ma questa è un'altra storia!
Papaverina adesso è partita, ha preso il treno e adesso è a spasso per i Navigli, felice di questa sua nuova avventura!
Buona domenica, a presto!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

splendida la topina, non so lavorare la lana cardata e purtroppo non conosco le storie di cui parli, i miei figli sono grandi a loro raccontavo delle storie del bosco che oltre agli animaletti c'erano anche folletti, gnomi e fate. Mi ricordo che alle elementari la maestra ci raccontava delle storie del bosco con "comare Volpe" e "compar Coniglio" (anni luce fa!).. buona domenica Sandra

Laura ha detto...

Bellissima la tua topolina!
Complimenti!
ciao
Laura

eszter ha detto...

adorabile!

simona gentile ha detto...

stupenda la topina, troppo carina!:) baci simo

Monique ha detto...

Bellissima la topolina!
ciao

mammadeglialieni ha detto...

Noooo....che carina! Dolcissima!
Buona settimana!

gloria. ha detto...

conosco bene questi libri....in ogni millimetro di ogni immagine.....stupenda.glo

maman O ha detto...

Una topina magnifica per una storia che cercherò per raccontarla a Nick e a l'altro che sta per arrivare...
Che nonna fantastica sarai!!
Un abbraccio Ornella

Fragolanelcuore ha detto...

mamma mia... che bel topino!!!
e che pazienza...
complimenti davvero!
ciao

aboutgarden ha detto...

ma che bella topolina!!!! Adoravo bosco di rovo...
Ciao Maria Grazia
buona estate
simonetta