sabato 25 agosto 2012

A casa!


Toc, toc, c'è qualcuno? Ciao a tutte, ebbene si sono tornata a casa con mio grande dispiacere perchè quaggiù fa ancora tanto caldo e viene poca voglia di fare tutto. 
Ho passato le mie vacanze a Colfosco in Val Badia, un'altra parte del Trentino che non conoscevo ma che è splendida per i paesaggi, i mille sentieri meravigliosi, la gente ospitale  che parla un corretto italiano,(finalmente dato che dove andiamo d'inverno a volte fanno fatica a capirlo!). 
Dolomiti da togliere il fiato da tanto sono vicine ....... una vera meraviglia. 
Ho camminato tanto e tanto e tanto visto che mio marito è abituato a vedere le montagne dalla cima e le ferrate sono la sua passione! Io ed Anna dietro con calma a guardare fiori (mamma mia ho visto le genziane e le stelle alpine, che emozione!) e con un po' di fortuna anche animaletti........ la volpe, lo scoiattolo, le marmotte!

Siamo stati molto bene, ho visitato musei e castelli (che favola!) a metà settimana è arrivata anche  mia figlia grande ed allora eravamo tutti più contenti; è stata un bella settima! Adesso sono qua che boccheggio,come la maggior parte di voi sicuramente!
Eccovi alcune fotine della mia vacanze e poi........... le mie letture, e le mie granny........ (non oso pensare a quante ne devo ancora fare visto che Anna vorrebbe una coperta per la sua camera nuova!)
Ciao a presto M.Grazia

16 commenti:

Laura Violet ha detto...

Che foto favolose... *.* Bentornata!

****Nannarè**** ha detto...

Bentornata!!!!
ciao da nannarè....:):)

♥Claudia ha detto...

Bentornata,cara Maria Grazia!!! splendidi luoghi, splendidi ricordi!
Claudia

giovanna ha detto...

Ciao cara,
anch'io rientrata 4 ore fa dalla Val Pusteria, mi sono ricaricata mentalmente, fisicamente poco, tutti i giorni camminare, camminare e camminare, però posti stupendi. Anch'io in vacanza mi sono letta il libro di Gramellini, bellissimo, in certi momenti mi sono quasi commossa. Ma che caldo orribile fa qui, voglio il fresco!!!

daniela ha detto...

Ben tornata!!
baci
Daniela

Eli ha detto...

Bentornata Maria Grazia! Anche noi abbiamo passato le nostre vacanze nella medesima regione!!! Splendidi paesaggi e fantastico clima.
Buona settimana!
Un abbraccio
Eli

jalo ha detto...

Bentornata carissima e grazie ancora di cuore per il tuo graditissimo pensiero che hai fatto per me.....lo adoro ed è già attaccato nel suo ottimo posticino che lo aspettava....un abbraccio affettuoso Jalo

adriana ha detto...

Bentornata, che belle foto... ora al lavoro che la coperta è lunga da fare!!!
Baci
Adriana

cuori e perline ha detto...

bentornata! io parto con la mia famigliola per il trentino, saremo in val di fassa, sabato...
ho voglia di fresco
Annamaria

Madame Chantilly ha detto...

Devi aver passato una vacanza meravigliosa! Ora però ci godremo tutti i tuoi splendidi lavori! :-)
Un abbraccione!

Monica..amiche di ago ha detto...

ottimi scatti...............che meraviglia!!!!!!!!baci monica

maman O ha detto...

Bentornata anche a te!! A poco a poco ci siamo tutte.
Sono felice che tu ti sia trovata bene nella mia regione..
Certo il tempo è stato complice in questo agosto così caldo. Anche per me la montagna è stata splendida e non sarei più tornata in città!
Hai letto "fai bei sogni"! Mi è piaciuto tanto anche se mi ha toccato il cuore e d'ora in poi quando vedrò Gramellini non potrò fare a meno di pensare a quanto abbia sofferto da piccolo...
Comunque ora che sei a casa ci si sentirà!
Baci Ornella

aboutgarden ha detto...

ciao MariaGrazia
che bei posti devi aver visitato... belle vacanze! io sono anni che non riesco più a farne, mi piacerebbe anader unpo' in montagna in estate!
che belli i tuoi granny!!!
baci
simonetta

marina ha detto...

Che vacanze splendide MariaGrazia. La Val Badia,poi, un sogno davvero.
E adesso vai col granny! Guarda che ti tengo d'occhio .... anch'io ne ho uno in ballo, hai visto,no?
Buona settimana e buon settembre.

here comes the sun ha detto...

Che foto, che posti incantevoli!! E che carine le "mattonelle"!! Devi avere davvero una pazienza infinita, non sarebbe il lavoro per me, almeno in questo periodo!
A prestissimo
Maria Grazia

Clara ha detto...

Come ti capisco!!! Io sono "montanara" da sempre, adoro la montagna, il silenzio che si ascolta in quota, il profumo degli abeti....... E' il mio ossigeno. Un caro saluto, Clara.