domenica 10 luglio 2011

Rose di mare.......




Una maglietta bianca da pochi soldi, della maglina a righe blu ed il gioco è fatto.......tante rose in perfetto stile marinaro, belle vero? 
L'ho regalata ad un'amica che ha molto gradito, che bello trasformare un banalissima t-shirt in una creazione originale. 
Voi come state siete in ferie o come me ancora al lavoro? Qui è una giornata caldissima il sole che scotta già di primo mattino, eh no oggi non me la sento di fare code per arrivare al mare e allora a casetta, pensando ad un buon pranzetto ........  stasera al fresco magari facciamo un bel giro in collina a goderci il fresco davanti ad un buon bicchiere di vino fresco.
 Oggi va così.......abbiamo avuto una "settimana di passione" con gli esami di maturità di portare a termine, tante aspettative e la valutazione finale che non corrisponde mai a quello che ti aspetti........ed io continuo a ripeterle: è solo un numero.........tu vali molto di più, ma poi i ragazzi fanno i confronti con i voti dei compagni.........e resta la delusione! Buona settimana ciao M.Grazia

10 commenti:

franca ha detto...

Hai avuto un'idea davvero originale!
Ottima trasformazione!
ciao
Franca

giovanna ha detto...

bella, davvero bella la maglietta, e coraggio per la maturità, è vero ci si confronta con i compagni, ma poi la vita ti insegna che non è una votazione che ti dà un'opinione di quello che tu sei, ho visto amici dei miei figli, usciti con votazioni molto alte, poi naufragare all'università, altre con votazioni basse o quasi basse, trovare delle opportunità universitarie o di lavoro davvero appaganti, coraggio, lo so che in questi momenti ci si resta male, ci sono passata io secoli fa, ho visto passarci i figli.

Unknown ha detto...

Bell'idea davvero! Che dire degli esami...mi ricordo ancora l'ansia che provavo, come non capirli....

Mo' ha detto...

bella bella bella bella!!!! :)

Milena ha detto...

Più che rose sembravano ricci .....
Bellissime.
Milena

maman O ha detto...

La maglietta :bellissima 30e lode! Per restare in tema di esami... La maturità conta poco , io Bravina al liceo l'ho fatta due volte, poi all' università ero molto brava e nel lavoro fortunatissima... In questo tipo di esami entrano in gioco fattori estranei strani e poi sono eccessivamente carichi di aspettativa il che non giova alla serenità. Baci a tutte Ornella

clara ha detto...

Un'idea molto carina, ci credo che la tua amica ha apprezzato!!!
Baci CLARA

MAGU ha detto...

Ciao, come hai ragione!Nella vita come nella scuola a volte si viene valutati in modo "sbagliato", a volte sono le aspettative che abbiamo a confonderci ma quando uno ce la mette tutta, si aspetta davvero qualcosa di più gratificante. E' vero ci siamo passati in tanti ma poi, con fiducia e serenità e soprattutto, con tanta autostima si va avanti! Bella la tua idea delle rose sulla maglietta, mi piace molto e per una come me che abita al mare è un'idea tutta da copiare!Un saluto affettuoso. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

Nefertari ha detto...

Bellissima la maglietta e per gli esami, come canta De Gregori, "non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore". Per mio figlio, anche lui fresco di maturità, l'importante è avere finito e mi sa tanto che abbia ragione lui, da adeso in poi vedremo quello che sucederà.
Mariagrazia

Unknown ha detto...

Molto carina la maglietta! Anch'io amo moltissimo rendere unici e speciali oggetti banali della produzione in scala. Mi sembra di aver fatto una piccola magia.

Bacibaci,
I.