mercoledì 30 dicembre 2009

Ritorno.......












Ciao carissime, non vi ho detto niente fino all'ultimo ma anche quest'anno ce l'abbiamo fatta a staccare la spina per qualche giorno, tutti e quattro appassionatamente.........la meta? Sempre la stessa da tanti anni, e ogni volta è come ritornare a casa........Dobbiaco in Trentino Alto Adige. Adoro questo paese per la tranquillità degli abitanti, per il loro stile di vita semplice ed essenziale (almeno così sembra), per i posti stupendi e per le splendide passeggiate.

Siamo arrivati di corsa la vigilia di Natale, giusto in tempo per andare a Villabassa a prendere le lanternine con la luce di Betlemme, un' atmosfera sempre suggestiva e coinvolgente.

Il giorno di Natale ha nevicato tanto e tutto era meraviglioso; abbiamo passato giornate serene e rilassanti tutti e quattro in perfetta armonia. Abbiamo visto posti bellissimi e mercatini di Natale sempre suggestivi, insomma siamo stati proprio bene.Vi regalo queste foto, sperando che piacciano anche a voi.

In questi giorni di relax ho ricamato un piccolo cuore con un pettirosso che, vista l'atmosfera non poteva mancare (lo sapete che li adoro).

Auguro a tutte voi di un 2010 ricco di salute e serenità, un' abbraccio M.Grazia

17 commenti:

jalo ha detto...

ciao carissima queste foto sono veramente una favola...auguro a te e alla tua bellissima famiglia un nuovo anno splendido e sereno...un abbraccio Jalo

Irene ha detto...

bellissime foto, un grande augurio per il nuovo anno
ciao
Irene

Annarita ha detto...

Auguro a te e ai tuoi cari un meraviglioso 2010,
pieno d'amore e serenità.
Annarita

Miky ha detto...

Sai dov'eravamo noi il 23 e 24? A Sesto... Anche noi ci andiamo da un sacco di anni ed è proprio come essere a casa. Il 24 pomeriggio eravamo proprio a S.Candido per l'ulimo regalino ad Andrea, magari ci siamo anche incontrate nel viale pedonale della Chiesa. Peccato, ad averlo saputo! Un abbraccio forte, forte e rinnovo gli auguri di Buon Anno.
Miky

Cristina ha detto...

Carissimi Auguri!!!Buon Anno!!!
Cristina

Milena ha detto...

tanti cari auguri anche a te.
Milena

Cristina ha detto...

Ciao carissima ti faccio tantissimi auguri di buon anno che sia sereno e felice per te e per la tua famiglia.Auguri!
Baci Cri
Ps:bellissime le foto il paesaggio è da favola...

Sandy (miss Potter) ha detto...

Dobbiaco...da piccina non lo apprezzavo perchè mia nonna mi ci spediva per un mese con il "centro estivo", invece ora non so che darei per staccare la spina e correre la per fare una vacanza, è un posto fatato!

Buon 2010 cara Mary Grace

Sandy

silvia ha detto...

Ogni volta che vedo un pettirosso penso a te... :) Questo è bellissimo!
Auguri di un sereno anno nuovo!
Silvia

Unknown ha detto...

Capisco l'incanto di trascorrere anche solo qualche giorno in questi luoghi, visto che li conosco bene e che fanno parte delle mie radici. Io personalmente non sarei mai capace di andare via da casa per le feste di Natale, perchè c'è una serie di piccoli riti familiari che coinvolgono anche zii e cugini, tutti vicini a noi fortunatamente, ai quali non saprei rinunciare. Però, se non si hanno appuntamenti fissi cui si tiene molto, cercare altrove l'atmosfera giusta è il modo migliore per trascorrere un bel Natale.

Auguroni per questo 2010 appena cominciato: che ti porti il meglio di ciò che desideri!

Bacibaci,
I.

Casa Cuori Colori ha detto...

Buongiorno Maria Grazia: che foto meravigliose, che paesaggi incantevoli! Anche se abito in città, sono circondata da parecchio verde e ogni mattina si ferma sul mio davanzale un pettirosso (sarà sempre lo stesso?) e ogni volta mi viene in mente la foto del tuo blog! Paola sta bene, è solo un po' in vacanza *dalla rete* ma vedrai che presto passerà a trovarti! Nel frattempo ti auguro uno splendido 2010, un abbraccio
Claudia :))

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Maria Grazia, vedo che Claudia mi ha preceduta...scusami se non sono più passata a trovarti, ma tra le feste e un po' di crisi da blog, non "navigavo" molto...!!!
Comunque complimentissimi per i tuoi lavori, sempre più belli, e per le bellissime foto che ci hai regalato...che fortunata, io purtroppo ho passato tutte le ferie a casa...sig sig...!!!
Un grosso bacio e auguroni per un 2010 strepitoso
Paola

Sachertorte ha detto...

Ciao dolcissimo Pettirosso Infreddolito!!!! Tanti cari auguri anche a te! Ma sai che ti ho pensata quando ero via??? Pensa che ho comprato una casetta per gli uccellini da mettere in giardino perchè da me arriva quotidianamente un pettirosso a bussare con il becco nei vetri della finestra e reclama la sua razione di cibo...e quindi visto che da quelle parti le casette si trovano ho deciso di regalargli un posticino dove andare a mangiare quando vuole...e questa cosa mi ha fatto pensare a te!!!! Altra cosa in comune: per anni sono stata a Dobbiaco in Inverno e in Estate e le mie stoffe più belle le ho comprate da Pescosta a Villabassa!!!! E tuttora compro da loro per corrispondenza!!!! E ora basta...ho scritto il Libro Cuore!!!! Un caro abbraccio! Nadia

Elenina ha detto...

Che dolce che è il tuo cuoricino!
E le foto tolgono il fiato per la bellezza della natura!
Baciotti
Elenina

Paoletta ha detto...

che belle foto e che bei posti!!!!!!

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Ciao "pettorosso"
conosco Dobbiaco è un paradiso di serenità ! le foto sono bellissime e ancor più il tuo ultimo ricamo in tema con il nome del blog.....
un felice 2010 a tutta la famiglia

Rosarita

Marina ha detto...

Grazie per qs foto...adoro le dolomiti !!!

Marina