martedì 6 aprile 2010

Swap....un libro nell'ago







Carissime, quando Ila mi ha mandato la mail per invitarmi a partecipare a questo swap mi è sembrata un'impresa titanica.......troppo difficile e laborioso poi, come avrete capito tendo sempre sottovalutarmi (ma mi sa che per capire dovremmo andare molto indietro nel tempo....)
Lo swap prevedeva di rappresentare un libro a cui siamo legate e il libro che io ho scelto è il romanzo di Susanna Tamaro (autrice che adoro) "Va dove ti porta il cuore......": l'ho letto e riletto più di una volta e ancora adesso riesco a commuovermi.
Ma visto l'invito di Ila, che è bravissima, ho deciso che non potevo rinunciare a priori e così il mio cervello ha cominciato a funzionare e ad immaginare, ed ecco che cosa ne è uscito.....questo cestino portalavoro rivestito fuori e dentro......
Per l'interno ho usato la stoffina a quadretti vichy azzurra che mi piace sempre tanto, ho fatto lo stampo del cestino e una volta cucito l'ho arricciato e rifinito con la spighetta bianca. Per il coperchio ho usato uno dei meravigliosi cuori di Renato Parolin, che ben rappresenta la speranza dell'amore. All'interno del coperchio ho ricamato una frase che dovrebbe diventare per ognuna di noi una regola di vita.....saper ascoltare il nostro cuore, in ogni momento della nostra vita.....e naturalmente dci ho aggiunto un fiocchetto in nastro vichy e un piccolo cuoricino in argentone.
Completa il mio set della ricamatrice un trovaforbici a forma di cuore con due uccellini e tante piccole perline sul bordo, e un cuscinetto puntaspilli ricamato e superifinito con fiocchetti e perline agli angoli e per finire ho aggiunto delle forbicine da ricamo particolari.
So che Paola la mia abbinata ha gradito molto il mio lavoro e so anche che il mio cestino è sempre accanto il suo lavoro e questo mi riempie di gioia.
Anch'io ho ricevuto una busta e dire che sono rimasta a bocca asciutta è poco.....la mia abbinata è Ornella (le malle de maman).........vedrete!
Se il mio set vi è piaciuto potrete votarmi passando dal blog de la pecora rosa a presto M.Grazia

28 commenti:

eliana ha detto...

Beh.. fatico a credere che quello che hai ricevuto sia più bello di quello che hai spedito!!!!! Trovatri come abbinata ad uno swap è veramente una fortuna!!!!
Baci

Eliana

Nata per sognare ha detto...

Ciao Maria Grazia,
hai le mani d'oro,
non sottovalutarti è tutto splendido.
Angela

melania ha detto...

complimenti...bellissimo!!
ciao
melania

Stefy ha detto...

mariagrazia...sono assolutamente senza parole..
un bacio
stefy

Chiarettafiorellino ha detto...

Magnifico! Assolutamente perfetto in ogni particolare!
Un bacio!
Chiara

Enza ha detto...

E' un vero tesoro, sono rimasta senza parole. è meraviglioso!!! Sei sta superbrava. Complimenti al posto di Paola sarei commossa! Ciao.

Bia ha detto...

Caspita!!! Che meraviglia!! Sei veramente bravissima!! Fortunata la tua abbinata...Un saluto da Angie

Teresa ha detto...

Complimenti, questo cestino è bellissimo , hai sapputo cogliere l'essenza di quel libro che piace tanto anche a me.

Giovanna ha detto...

anch'io ho la sindrome dell'incapacità, ma tu sei bravissima, hai creato dei capolavori, non sottovalutarti, hai delle mani d'oro.

Giovanna ha detto...

ops, volevo dirti una cosa sul libro, anche a me è piaciuto questo libro della Tamaro, ma il suo libro che mi è piaciuto di più è Cara Matilda, è stupendo, sarà che anch'io ho un'amica lontana con la quale ci scambiamo spesso scritti, però è davvero stupendo, anche la sua capacit di osservazione della natura.

claudia.candy1975 ha detto...

credo che tu abbia trovato la soluzione migliore realizzando queste meraviglie per lo swap. E' tutto bellissim!
Baciotti, claudia

Anna ha detto...

Caspita!!E' adorabile!Come puoi avere dubbi sulle tue innegabili capacità??Complimenti sinceri.Anna.

Caterina ha detto...

E' bellissimo! Sei stata davvero bravissima!
Complimenti!
Caterina

AnnaBRossi ha detto...

Raffinatissimo!
Complimenti sinceri
ciao,Anna

Mo' ha detto...

è STUPENDOOOOOOOOOOO

Unknown ha detto...

Bello, bello, bello! Ma io lo sapevo già! ;)

Ho litigato con il PC per una giornata intera, ma alla fine ho vinto io e sono riuscita finalmente a pubblicare i vostri lavori al completo! Vieni un po' a vedere (e a votare, magari). ^___^

Bacibaci,
I.

maman O ha detto...

Il tuo lavoro mi è piaciuto molto! Il cuore... ah è un Parolin, per forza è bello! Ma il resto è tua invenzione? Ottima la scelta del colore, mi rasserena. ... e tutto è perfetto. Penso che terrò il tuo lavoro tra le cose da "ricordare" per trarne ispirazione in un domani crocettoso.
Brava, un abbraccio Ornella

vitadolce63 ha detto...

Questo cestino, così foderato, e impreziosito è un' autentica meraviglia! Mi hai dato l' idea per foderare un mio vecchio cestino dell' asilo!!! Complimenti!!!

jalo ha detto...

Ciao cara sempre tanti complimenti per le cose che crei....sono stupende....Jalo

Nefertari ha detto...

Devo dire che ti sei superata, hai fatto un capolavoro, bravissima!
Mariagrazia

Anonimo ha detto...

Ciao...se vai sul mio blog http://agofiloemagia.blogspot.com/ c'è una sorpresa per te!
Susanna

Twyla and Lindsey ha detto...

Hello! It's nice to meet you! There is so much beauty on your blog. Have a nice week! Twyla

Laura ha detto...

CIAO sono approdata qua e non potevo non farti i complimenti per questa meraviglia! brava davvero è raffinata nei particolari!
Laura

carmen - IRossi ha detto...

Stupendo Maria Grazia! Perfete finiture e poi un cuore Parolin . .. complimenti!
ciao Carmen
IRossi

silvia ha detto...

L'insieme è uno spettacolo e ogni singolo pezzo è curato in ogni particolare... i ricami, i colori, i quadretti vichy... tutto è perfetto!
Complimenti!
Silvia

Vania e Paolo ha detto...

...che meraviglia....che meraviglia !!
ciao Vania

Peninia / Gosia ha detto...

Wow..very beautiful:))

Madame Chantilly ha detto...

Mamma mia come ti è venuto bene! E anche le foto mi piacciono! Le forbici poi, devi dirmi dove le hai trovate! Insomma, tutti questi abbinamenti sono eccezionali! Corro a votarti!